|
|
Una seconda visita al MotorShow nel giorno di chiusura, rende palesi certi sospetti nati durante la settimana. Da varie parti si parla di un'edizione in ribasso, con meno partecipazione da parte dei costruttori e forse di un futuro incerto. Ho trovato parecchi elementi a supporto, eccovene alcuni: 1 - Gli operatori di settore senza invito nei giorni a loro dedicati, devono comprovare il loro status alla cassa e pagare 20 € come il pubblico pagante. Risultato? Il giorno 6-12-02 si entrava senza fare fila. 2 - Le standiste da abbinare al prodotto, erano selezionate accuratamente e ben in mostra durante i giorni 5/6-dic-02, con i media presenti in quantitá, ma il 15-dic-02 le stesse ragazze mancavano tutte, lasciando spazio a colleghe sicuramente meno onerose ma ugualmente simpatiche e cordiali. 3 - L'ingresso al MotorShow all'ultimo giorno? Niente di più facile, dopo 5 min hai il biglietto, in altri anni la fila si mantiene saldamente lunga fino le 12:00. 4 - Alcuni padiglioni erano vuoti, vedi il 34, mancava la pista da motocross e l'unica esibizione motociclistica é avvenuta nell'area 44. 5 - Il MotorShow non ha consumato gli ospiti, ma la televisione li ha letteralmente bruciati. Mancavano i classici incontri giornalieri tra i campioni e il pubblico, organizzati dalla Gazzetta dello Sport, salvo ridurli alla mera distribuzione di gadget firmati quando passavano presso le radio presenti in fiera. 6 - I bar interni sono rimasti senza cibo alle 15:00 e alle 17:00 avevano giá fatto le pulizie. Inoltre in un'area allestita da una famosa marca di birra, una piadina costava 4,85 € (9390 lire), se non ricordo male lo scorso anno, erano 5/6000 lire. Commento finale: se questa doveva essere l'ultima edizione non é stata chiusa in bellezza, pregiudicando la credibilitá nel futuro delle fiere motoristiche a Bologna. Le immagini con numerazione maggiore di DSCN5279, sono del 15-12-2002. |
|
||