home/ mostre/ lab_foto99/ partecipanti




Partecipanti

Testi tratti dal catalogo, curati dalla Prof.ssa Sig.ra Manuela Zanelli.

Simone Binelli

nato nel '74 a Bozzolo (MN) é studente universitario. Ha maturato il suo interesse per la fotografia negli anni '90, realizzando soprattutto foto di oggetti e di paesaggi. Vive a Gonzaga (MN).

Paolo Cavinato

é nato nel '75 ad Asola (MN), vive a Rodigo (MN). É studente al corso di scenografia dell'Accademia di Belle Arti di Brera. Ha collaborato a diversi progetti di scenografia in Italia e all'estero. Ha presentato lavori di video-installazione in spazi espositivi milanesi. Si interessa di fotografia soprattutto come mezzo di una produzione artistica interdisciplinare.

Elio De Signori

é nato a Villafranca (VR) nel '49, ove esercita la professione di psicoterapeuta. Fotografa dagli inizi degli anni '70, dedicandosi soprattutto alla fotografia di tipo sociale e paesaggistico.

Cirillo Donelli

é nato nel '60 a Piubega (MN), dove vive e lavora. Si dedica alla fotografia con continuità da '92. Ha documentato i suoi viaggi all'estero, con prevalenti riprese di figure e volti. Il suo interesse é rivolto anche al paesaggio.

Elena Montanari

é nata nel '62 a Mantova, dove vive e lavora. Si é laureata al DAMS di Bologna nell'87 con una tesi su Robert Capa. Ha indirizzato il suo interesse per la fotografia, cui si é dedicata fin da giovanissima, soprattutto verso l'estetica del paesaggio fino ad approdare alla ricerca etnografica, documentando eventi di carattere etnoantropologico della cultura contadina padana. Frutto di tale ricerca é la mostra itinerante realizzata nel '90 con il patrocinio della Provincia di Mantova e dal Centro Etnografico Ferrarese.

Luciano Testi

é nato nel '58 a Mirandola (MO), vive a San Giacomo Roncole (MO). Inizia a fotografare nel '92 e partecipa a workshop di vario tema e a concorsi fotografici nell'ambito dei circoli fotoamatoriali. In fotografie d'ambiente realizzate a Cannes e a Venezia trova un proprio particolare interesse. dal '96 utilizza la Polaroid e dal '98 si serve anche di fotocamere digitali, mezzi che ha usato per lavori sul paesaggio.

Gino Turina

é nato a Malavicina (MN) nel '51. Inizia a fotografare nel '69. Nel '70 si diploma in agraria. Nel '73 apre uno studio fotografico, che gestisce tutt'ora, a Villafranca di Verona, dove risiede.Contemporaneamente inizia una ricerca personale legata alle tendenze artistiche concettuali degli anni '70. in seguito il suo lavoro si sposta sui segni anche marginali del paesaggio rurale. Ha esposto regolarmente in mostre personali e collettive sia in musei che in gallerie pubbliche e private, in Italia e all'estero.







Site Digitally Watermarked with Signum Technologies
Tutti i diritti sono riservati. © by luciano testi